public/

XVI Giornata Nazionale AIDO

Il 1° ottobre scorso, anche a Noci, il Gruppo AIDO ha celebrato la sua Giornata Nazionale. "La soddisfazione più grande che abbiamo avuto è stata quella di constatare che c'è una grande sensibilità sul tema della donazione e sulla consapevolezza che le nostre scelte possono cambiare la vita di molti di noi - ha dichiarato il presidente della sezione locale Anna Intini.

In Italia ci sono 9300 persone in lista d'attesa e giornate come quella appena trascorsa servono all'Associazione per fornire informazioni necessarie a risvegliare le coscienze. Una novità importante è in arrivo dal Ministero dell'Interno che a breve doterà tutti i comuni di attrezzatura idonea al rilascio della Carta d'Identità Elettronica (CIE), utile anche a contenere la volontà alla donazione. Entro il 2018 la procedura sarà perfezionata; il cittadino al rinnovo della Carta d'Indentità sarà invitato alla scelta che, se positiva, aggiornerà in tempo reale la banca dati Nazionale.

L'augurio è che anche Noci possa essere riferimento per il grande cuore, la sensibilità e lo spirito di solidarietà verso chi soffre, che altro modo non ha di sopravvivere se non il trapianto.

Info notizia

04 ottobre 2017

Altre di comunità

15 maggio 2024

Galattica, al via le iniziative formative

15 maggio 2024

Al via i lavori per il Polo dell'Infanzia

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

Commenta questa notizia